Addio Chanel n.5 ?

n. 165

Addio Chanel n.5 ?

brad pitt

Se siete affezionate a profumi storici, come Chanel N.5 (ultimamente pubblicizzato da quel gran pezzo di protone di Brad Pitt), fatene scorta.

Se l'Unione Europea accetterà di seguire le raccomandazioni pubblicate quest'anno dal Scientific Committee on Consumer Safety, le adorabili formulazioni di tante eau de toilette e de parfum dovranno cambiare. E addio fragranza originale.

Il motivo? Il Comitato ha calcolato che dall'1 al 3% di europei sono allergici o potenzialmente allergici a 12 ingredienti normalmente usati nei profumi. Quindi il Comitato vuole una restrizione della loro concentrazione, che non dovrà superare lo 0,01%. Un comunciato stampa dice che "Attualmente la Commissione europea sta parlando con le industrie per discutere questa restrizione e il suo potenziale impatto".

Ora, sinceramente, sono addolorata per chi non può indossare Chanel N.5 o Miss Dior (il mio profumo, Natale si avvicina, grazie di cuore a chi vorrà farmene dono) ma perchè l'1-3% della popolazione europea secondo la UE deve impedire un piccolo piacere al restante 97-99%??? Ah, volevo dirvi che sono allergica ai peperoni: propongo una petizione per eliminare le peperonate dalla cucina italiana.

PS: Guardate, anche Brad è sconcertato...

Facebook Comments Box