Fisica della bellezza: acido ialuronico per labbra

n. 638

Ho provato 3 trattamenti labbra che promettono più volume. Ecco cosa ho scoperto!

 

AgeActiv Trattamento intensivo labbra effetto filler di Matt (circa 5 euro, nella grande distribuzione)

Ingredienti: di sintesi e naturali, fra cui olio di argan e burro di karité. Contiene sodio ialuronato, che aggancia le molecole d’acqua e contribuisce a dare l’effetto di pienezza alle labbra.

L’effetto: su di me, molto ricco e oleoso, ideale per labbra molto secche. Sulle labbra rimane lucido.

Sotto il make up: il rossetto non “tiene” perché non c’è abbastanza attrito sulle labbra, dato che il prodotto è molto ricco di sostanze oleose. Ma si può procedere così: si stende sulle labbra e poi si procede al trucco del viso in modo che possa idratare i primi strati. Alla fine prima di stendere il rossetto, si tampona con una velina l’eccesso di prodotto.

Collagenist Lip Zoom with pro-Xfill di Helena Rubinstein (40 euro circa)

Ingredienti: un mix di sintesi e naturali. Non posso usarlo perché sono vegetariana: contiene atelocollagen, una forma pura di collagene (la proteina che da sostegno ai tessuti) ottenuta dai vitelli.

L’effetto: su di me ottimo. E’ molto confortevole e contiene particelle altamente riflettenti che conferiscono pienezza immediata alle labbra. Peccato che proprio non posso usarlo!

Sotto il make up: è quasi un peccato nasconderlo perchè l’effetto naturale e “pulp” è davvero molto bello, perfetto da usare durante il giorno in ogni momento.

Hyaluronic Lip Treatment Diego dalla Palma Professional RVB Skin Lab (26 euro circa)

Ingredienti: soprattutto siliconi. Le molecole di silicone sono troppo grandi per penetrare nella pelle quindi formano uno stato superficiale opaco e alle volte forse un po’ troppo “asciutto” (almeno su di me). Contiene sodio ialuronato.

L’effetto: su di me, notevole. Dopo qualche minuto, le labbre sono più piene e definite. Se schiaccio le labbra una contro l’altra, sento come se avessi premuto una spugna: sono le molecole d’acqua intrappolate dall’acido ialuronico.

Sotto il make up: per me è perfetto sotto un lipstick lucido, l’effetto rimpolpante è ancora più evidente.

Facebook Comments Box