Pelle da star

n. 197

Pelle da star

parola

Una crema antinvecchiamento a base di polvere vecchissima. Si chiama Celestial Secret moisturizer (idratante Segreto Celeste) e contiene polvere di meteoriti. Cioè un ingrediente della veneranda età di 4,5 miliardi di anni ma ricco di minerali, fra cui calcio, ferro e magnesio che secondo i cosmetologi sono indispensabili per la bellezza della pelle.

I frammenti utilizzati secondo il DailyMailOnline sono state raccolte dalle tribù nomadi nel deserto del Sahara e poi polverizzate finemente dall'azienda produttrice, la spagnola Anesi. Il prezzo del prodotto: 50 ml costano 294 euro. Non ho resistito e ho indagato sul prezzo della “materia prima”. Sul sito geology.com si legge che le condriti raccolte nel Sahara dai nomadi valgono 0,5 dollari al grammo (circa 38 centesimi di euro).

A questo punto sarebbe interessante sapere quanta “polvere di stelle” contiene un barattolino ma tale informazione pare essere top secret. E pensare che la prima crema antiage era semplicemente a base di glicerina, un derivato del petrolio e in quanto tale proveniente dalle viscere della Terra.
parola

Facebook Comments Box