com'è fatto

Cucciolo Ice Dog

n. 58

c'era un gatto che non c'era

L’altra sera in una gelateria vedo che un signore acquista un barattolino per il suo cane. Mi sono fiondata sull’etichetta e ho sbirciato gli ingredienti. Non sono un veterinario ma credo che i cani possano vivere serenamente senza questo mix di grassi e zuccheri.

Aspirina C

n. 52

aspirina c

Ippocrate non lavorava alla Bayer eppure usava già l’acido più famoso del mondo. Gli Antichi Greci sapevano che gli estratti di corteccia di salice (e piante affini, come il pioppo) erano utili per combattere febbre e dolori ma passeranno molti secoli prima di avere sotto forma di compressa il famoso acido salicilico.

Biotherm Pure-Fect Skin Gel

n. 33

biotherm


Biotherm Pure-Fect Skin Gel Idratante anti-imperfezioni e anti-lucidita'

Chimica della bellezza

Arriva il caldo e chi non vuole fare a meno del make-up, come la sottoscritta che preferirebbe andare in giro in ciabatte e con un sacco di juta piuttosto che struccata, è ora di cambiare la base. Cioè la crema che si “indossa” prima del makeup. Questa mi sembra molto interessante, non l'ho ancora provata ma vi saprò dire !

Sant'Anna

n. 15

acqua minerale sant'anna


Sant'Anna: una bottiglia (quasi) da mangiare. Zuccheri, coloranti totalmente biodegradabili e un pizzico di vecchio polietilene. La plastica bio arriva in tavola e di quella figlia del petrolio rimane solo il tappo.

Aquafresh

n. 14

aquafresh


Cosa c'è nel dentifricio che usi la mattina? Anche lo zucchero. Ecco l'analisi dell'Aquafresh fatta in laboratorio. Silicio, titanio e sodio, ma anche idrocarburi e fungicidi sono il segreto per un dentifricio di successo. A un patto: che sappia di buono.

Pages