gattosilverOmo de panza, omo de sostanza. Questo è uno dei tanti esilaranti detti popolari che ho sentito negli ultimi anni. E vorrei fare i complimenti all’ufficio marketing del mondo maschile, che è sempre riuscito a girare in positivo i loro “cedimenti” fisici. Prendiamo un altro esempio, i calvi:(continua)

Omuomoveroo de panza, omo de sostanza. Questo è uno dei tanti esilaranti detti popolari che ho sentito negli ultimi anni. E vorrei fare i complimenti all’ufficio marketing del mondo maschile, che è sempre riuscito a girare in positivo i loro “cedimenti” fisici.

Prendiamo un altro esempio, i calvi: “si sa” che loro sono una bomba di testosterone (è l’ormone responsabile dell’atrofizzazione del bulbo pilifero) e quindi lasciano immaginare fuochi artificiali sotto le lenzuola.

Ecco, non ho mai sentito niente di analogo per cellulite/smagliature e borse, tanto per citare qualche inestetismo al femminile. Che so, donna con cellulite, bella come Afrodite…. Femmina smagliata, femmina da occhiata… Non tiratemi fuori “donna baffuta, sempre piaciuta” perché è una scemenza enorme. Donna baffuta fa schifo e basta.

E ancora per gli uomini: il vero uomo ha da puzzà. Ovviamente nessuno ha mai chiesto a noi donne come lo immaginiamo un vero uomo ma questo è un dettaglio. Beh, ho letto una notizia strepitosa: alcuni scienziati che lavorano Ionic Liquid Laboratories Research Centre della Queen University  hanno creato un deodorante speciale: più si suda, maggiore è il rilascio di profumo.

La fragranza è agganciata alle molecole che galleggiano in un liquido ionico, cioè un liquido in cui sono disciolte molecole con eccessi e difetti di elettroni (come l’acqua salata per la pasta, per esempio, zeppa di Na+ e Cl-). Il fluido ionico profumato rilascia le molecole odorose non appena è in contatto con l’acqua contenuta nel sudore.

E non solo: contiene anche molecole che “disattivano” i composti maleodoranti (tioli) che provengono dall’attività dei batteri proliferanti sotto le ascelle. I ricercatori stanno già collaborando con una casa cosmetica (per ora top secret). Quindi fra qualche tempo, l’uomo vero o finto che sia, non avrà da puzzà.