spaghettiCi strillano nelle orecchie e sotto gli occhi  quanti peli ha Belen nel buco del naso, quando partorirà Ilary Blasi (e stica…?) e l'evanescente livello culturale di Miss Italia.

Ma quanti di noi sanno che in Sicilia c'è un'associazione che si occupa di far vivere le terre sottratte alla mafia? E che i loro prodotti arrivano anche nei supermercati del profondo Nord?

Io lo ignoravo ed stata una piacevole scoperta al supermercato(continua)

spaghettiCi strillano nelle orecchie e sotto gli occhi  quanti peli ha Belen nel buco del naso, quando partorirà Ilary Blasi (e stica…?) e l'evanescente livello culturale di Miss Italia. Ma quanti noi sanno che in Sicilia c'è un'associazione che si occupa di far vivere le terre sottratte alla mafia? E che i loro prodotti arrivano anche qui nel profondo Nord? Io non lo sapevo ed stata una piacevole scoperta al supermercato.

"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" è nata il 25 marzo 1995 per sollecitare la società civile nella lotta alle mafie: ci sono centiania di persone fra associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, impegante nel diffondere la cultura della legalità. Nel 2012 è stata inserita dalla rivista The Global Journal nella classifica delle cento migliori Ong del mondo: è l'unica organizzazione italiana di "community empowerment" che figuri in questa lista, la prima dedicata all'universo del no-profit. Se avete voglia di saperne di più: http://liberaterra.it/it/

Al super ho comprato i loro spaghetti integrali: sono confezionati a Piadena (Cremona) per conto della sede del consorzio Terra Libera di Corleone. Non vi sembra una splendida collaborazione? Ah, gli spaghetti sono buonissimi. Sarebbe bello che tutti ma proprio tutti lo sapessero. Alla faccia delle preziose cavità di Belen e compagnia.